Professionista con esperienza nel Project Management, Project Controls e Contract & Claim Management per progetti in ambito nazionale ed internazionale.

Laureato in Fisica, Master in Ingegneria Economica (AICE - Associazione Italiana di Ingegneria Economica / Università Bocconi di Milano), lavora per importanti aziende italiane e internazionali di impiantistica, costruzioni, manifatturiero, terziario e servizi.

Certificato Esperto in Ingegneria Economica (Certified Cost Engineer – TCM Certificate Lev. A) dal 1999, Fellow RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors), nominato DIF ICEC (Distinguished International Fellow ICEC) nel 2016.

In carica come Presidente AICE dal 2012.

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera con una esperienza decennale in IRE-PHILIPS (oggi Whirlpool) quale Industrial Engineer Centrale e di Stabilimento, Responsabile di Progetto per la realizzazione del Sistema Produttivo e Logistico di Fabbrica (flessibilità, qualità, efficienza), Responsabile di Produzione, Responsabile Qualità.

A partire dai primi anni '90 si dedica alla consulenza nel campo dell'Organizzazione e Gestione Aziendale, specializzandosi in Modelli Aziendali e Sistemi di Gestione. E' Senior Assessor del Modello EEA (European Excellence Award) di EFQM (European Foundation for Quality Management) e derivati  per il Premio Europeo, per il Premio Nazionale (Imprese e Scuole) per il Premio Pubblica Amministrazione e per il Premio Imprese per l’Innovazione di Confindustria.

E' inoltre Senior Assessor accreditato EFQM per i Levels of Excellence: Committed to Excellence e Recognised for Excellence.

Andrea Bressan è laureato in Filosofia e ha conseguito il titolo accademico di Master in didattica e comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Il suo percorso di studi si è poi integrato con vari corsi di specializzazione nel settore informatico, dalla programmazione all’amministrazione di piattaforme ERP.

Da circa 15 anni si occupa di consulenza e formazione in ambito IT e opera con artas consulting dal 2005. Ha ricoperto incarichi di project manager, analista funzionale e programmatore per lo sviluppo di sistemi informativi integrati, con specializzazione nel campo delle applicazioni di Project Management. Con l’incarico di formatore e consulente ha inoltre operato su progetti di Change Management per l'implementazione di soluzioni ERP.

Contatti

Artas Consulting s.a.s.
di Emanuele Banchi & C.

via Val di Rame, 3
22070 - Binago (Como) - Italy
info@artas.it
tel. +39 031 800356

Privacy Policy